Incontrare Oscar Farinetti per presentargli il formaggio Bré.
Era questa la missione (compiuta) della piccola delegazione partita da Breno alla volta di Bologna martedì.
Dalla Vallecamonica – diretti al Fico Eataly World, l’enorme spazio espositivo dedicato all’agroalimentare e alla gastronomia d’eccellenza a Bologna – sono partiti il neo presidente dell’associazione Formaggio Bré Francesco Moscardi, il sindaco di Breno Sandro Farisoglio, lo stagionatore Gianni Melotti e il consigliere del sodalizio Andrea Domenighini, titolare della storica gastronomia di piazza Sant’Antonio.
Ad accoglierli c’era Oscar Farinetti, parton di Fico.
“Abbiamo chiesto un appuntamento per presentare il nostro Bré – spiega il primo cittadino – e abbiamo raccontato a Farinetti le nostre scelte e la nostra politica. Abbiamo molta stima di lui, perché ha saputo valorizzare e apprezzare le eccellenze del territorio: basta fare un giro da Fico per capirlo. Abbiamo provato a intavolare una possibile collaborazione e Farinetti ci sembra sia rimasto molto colpito. Ci ha anche detto che siamo molto bravi nel marketing e che farà assaggiare il nostro formaggio ai suoi collaboratori”.
Francesco Moscardi ha aggiunto: “Siamo pronti per fare un notevole passo avanti. La nostra priorità è e resterà sempre il mantenimento di una qualità molto alta. Ci auguriamo davvero di poter avviare una collaborazione con Farinetti”.