Tra ieri pomeriggio e questa notte, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati per spegnere due roghi causati dal malfunzionamento delle canne fumarie.
Il primo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica in centro storico a Sarnico. All’interno di una corte in piazza SS. Redentore, a poca distanza dalla strada che attraversa il paese, si è infatti sviluppato un incendio che ha destato preoccupazione, ma che ha provocato pochi danni.
Poco dopo le ore 18:00 le fiamme hanno iniziato ad espandersi sui due appartamenti dell’edificio. I Vigili del fuoco di Palazzolo, giunti sul posto con i Carabinieri, hanno impiegato più di un’ora per domare l’incendio: i due appartamenti, non avendo riportato particolari danni, sono stati dichiarati agibili. Durante le operazioni di spegnimento, piazza XX Settembre è stata momentaneamente chiusa al traffico.
Alle 22:30, invece, i Vigili del Fuoco di Darfo, insieme ai volontari ed ai colleghi di Clusone e Cazzaniga, sono intervenuti a Teveno, frazione di Vilminore di Scalve, per spegnere un incendio in un’abitazione di tre piani. Danni al tetto ed all’ultimo piano, mansardato, che è stato dichiarato inagibile. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 04:30.