Il progetto “End leukemia now – Io ho il midollo! E tu?” caratterizzerà il fine settimana in Vallecamonica.
Due gli appuntamenti organizzati per promuovere la donazione del midollo osseo per la campagna promossa dall’Admo insieme ai Rotary Lovere-Iseo-Breno e Capitolium di Brescia.
Nelle prime tre edizioni sono state tipizzate più di 150 persone e, dallo scorso anno, Admo collabora in Valle anche con l’Avis, una sinergia che ha permesso di riprendere le tipizzazioni dopo uno stop durato alcuni anni. Al fianco delle associazioni c’è l’Asst, che ha fornito l’appoggio logistico nell’organizzazione della giornata.
Sabato 2 febbraio infatti all’ospedale di Esine si terrà la Giornata del dono, alla quale potranno accedere alla tipizzazione per donare all’Admo le persone tra i 18 e i 35 anni che non pesano meno di 50 chili.
La Giornata sarà preceduta, venerdì 1, dallo spettacolo di solidarietà in programma al cinema Garden di Darfo, dove sul palco si alterneranno Dellino Farmer, Alex Rusconi e Dario Ballantini.
L’inizio è alle 20.45 e la serata vedrà sul palco anche le cantanti Martina Luise, Cecilia Carta e Martina Galasso, vincitrice dello Zecchino d’oro, oltre che Riccardo Collodoro.
Gli studenti del Cfp Zanardelli, dell’istituto comprensivo Darfo1 e della scuola di danza Shut upand danceproporranno delle performance e la serata sarà completata da una sfilata di moda.
L’ingresso è gratuito, ma verrà chiesto un contributo libero per sostenere il progetto.