E’ stato pubblicato il bando per la nuova edizione di PontedilegnoPoesia, il concorso di poesia edita in lingua italiana o dialettale che quest’anno raggiunge il traguardo della decima edizione.

 

Ad organizzare, come sempre, è l’associazione Mirellacultura, che punta a portare in alta Valle autori e poesie all’interno del calendario estivo di eventi previsti a Pontedilegno. La novità di quest’anno è la collocazione: il concorso, infatti, aprirà il mese di agosto, e si terrà dal 2 al 4.

Le opere che potranno concorrere devono essere state pubblicate tra il 1° gennaio 2017 ed il 30 aprile 2019 e dovranno essere inviate all’associazione (via Roma 1, 25056, Pontedilegno, o via mail a mirellacultura@pontedilegno.it) entro il 6 maggio.

Entro il 25 giugno saranno annunciati i finalisti: per far parte dei candidati, l’obbligo è sempre quello di essere presenti a Pontedilegno per la lettura in pubblico, il 2 e 3 agosto, delle proprie opere. Il 4, invece, avverrà la premiazione, con la consegna del primo premio di mille euro al vincitore. Invariata la giuria, che quest’anno sarà presieduta da Alberto Toni e composta da Milo De Angelis, Eletta Flocchini, Vincenzo Guarracino e Giuseppe Langella. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito di Mirellacultura.