Arriva la replica di Martino Martinotta, sindaco di Corteno Golgi, alle parole delle figlie di Giacomo Gazzoli, l’uomo ferito da un proiettile a novembre mentre viaggiava in auto ed oggi ricoverato a Sondalo.
‘Se ha una coscienza, invitiamo l’individuo che ha compiuto questo infame gesto a costituirsi’, avevano detto lunedì a Bresciaoggi Simona e Deborah Gazzoli. Parole che hanno spinto Martinotta a dire la sua ed a difendere il paese di cui è amministratore: ‘non ho elementi per esprimere un parere ponderato su questa brutta vicenda’, ha detto al quotidiano il sindaco, ‘so davvero poco, anche perché i carabinieri non mi hanno riferito nulla. Ma incolpare un intero paese mi sembra veramente troppo. Se gli investigatori avessero interrogato trenta persone allora forse potremmo parlare di reticenza; la cose cambiano se invece ne hanno sentito a verbale solo una’.
Secondo alcune voci le indagini avrebbero portato a stabilire che a sparare il colpo sia stato un cacciatore della zona che, trovandosi nella frazione Lombro, stava mirando dei cartelli stradali per tarare il proprio fucile, finendo invece per colpire involontariamente l’uomo, che stava percorrendo la strada tra Corteno Golgi e Santicolo.
[Foto da Bresciaoggi]