Sarà presentato giovedì 6 dicembre nella sede dell’Associazione Culturale Oltre lo sportello IN-Europa, pensato per rendere concretamente l’Europa meno lontana e più accessibile ai diversi operatori del territorio..

Un servizio attraverso il quale gli esperti aiuteranno le Imprese e gli Enti a cogliere le opportunità dei Fondi Europei.

Lo sportello è nato dall’idea della Vicepresidente dell’Associazione Laura Franzoni e dell’Eurodeputato Angelo Ciocca e prenderà il via a breve nella zona industriale di Cividate Camuno, area caratterizzata dalla presenza di aziende conosciute a livello mondiale per i loro prodotti e per le loro innovazioni.

Dalla consapevolezza di quanto vi sia ancora da fare per aiutare cittadini, imprenditori e amministratori a orientarsi all’interno dei vari programmi di finanziamento, per poter cogliere le opportunità strategiche disponibili – soprattutto in vista del prossimo programma “Horizon Europe”, con un budget di circa 100 miliardi di euro, partirà ufficialmente il 1° gennaio 2021 rappresentando il più ambizioso programma di ricerca e innovazione di sempre – si offrirà gratuitamente una consulenza, affiancando gli interessati a personale esperto, che proprio in Europa si occupa di Fondi.

Appuntamento giovedì alle ore 17.00 presso l’associazione Oltre, in Via degli Emigranti, 9 a Cividate Camuno, alla presenza dell’Eurodeputato Angelo Ciocca e del dott. Walter Darbe, valutatore della Commissione per i programmi Europei, in collegamento da Bruxelles.

Per info e iscrizioni https://oltre.network/presentazione-sportello-in-europa/