L’anno scolastico è agli sgoccioli e tante sono le proposte pensate per i bambini nel periodo estivo.
Una di queste è il “Summer Camp” del Musil – Museo dell’Energia Idroelettrica – di Cedegolo.
Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, accoglierà i piccoli partecipanti subito dopo la chiusura delle scuole, da lunedì 10 giugno fino a venerdì 21 giugno, dalle 8.30 alle 16.30.
“Pensato come un aiuto concreto alle famiglie in periodo extrascolastico, la “vacanza al museo” diventa in realtà un esperienza educativa coinvolgente e divertente, un occasione dove conoscere nuovi amici e scoprire arti e tecniche mai utilizzate prima” ci spiega Deborah Pantalone, referente per il Musil di Cedegolo.
“I dieci giorni di attività ruotano intorno due principali filoni: l’illustrazione botanica e la cinematografia. Il programma prevede nella prima settimana, dal 10 al 14 giugno 2019, attività di gioco e di espressività attraverso i segreti che rendono possibile la realizzazione di un film, un tuffo a occhi aperti nel magico mondo del cinema”.
“Nella seconda settimana, dal 17 al 21 giugno, in collaborazione con l’Associazione In Fact and In Fiction, i bambini saranno accompagnati, durante le Passeggiate in blu, ad osservare la variegata e ricca vegetazione del Parco Naturale dell’Adamello, a cogliere dalla natura l’espressione delle proprie idee ed emozioni per trasferirle su un erbario”.
C’è tempo fino al 31 maggio per iscriversi al Summer Camp via mail a: cedegolo@musilbrescia.it oppure telefonando allo 0364 61196.