Cordoglio dalla Bassa Bresciana alla Vallecamonica per la scomparsa di don Leandro Ghidinelli.

Nato nel 1928, è morto il primo aprile all’età di 90 anni, dopo qualche mese di degenza all’ospedale di Esine.

Il primo incarico dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta nel 1950 fu a Quinzano, dove lasciò un ricordo indelebile, tanto da meritare la cittadinanza onoraria, conferitagli nel settembre scorso, a pochi giorni dal suo 90esimo compleanno. Curato ad Adro dal 1962 al 1968 e parroco di Anfurro dal 1968 al 1971, fu inviato per tre anni in Svizzera come cappellano per il lavoratori italiani emigrati.

Il sacerdote partì quindi, nel 1974, alla volta del Sudamerica per svolgere opera missionaria in Venezuela. Nel 1999 tornò ad Anfurro, che gli era rimasto nel cuore, dove costruì una grande casa che ora rimarrà come lascito all’ordine religioso degli Artigianelli di Brescia. Nelle frazioni di Angolo prestò servizio come presbitero collaboratore.

I funerali, che si svolgeranno domani alle 15 nella parrocchiale di Angolo Terme, saranno celebrati dal vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada. La veglia di preghiera si terrà invece stasera alle 20, nella parrocchiale di Anfurro, dov’è stata allestita la camera ardente. Don Leandro verrà tumulato nel cimitero Vantiniano di Brescia nella cappella di famiglia.