Nel nuovo parco pubblico per l’educazione stradale inaugurato giovedì a Darfo ci sono rettilinei, curve, mini rotatorie e segnali di precedenza.
Tutto il necessario perché gli studenti possano fare pratica sulla strada ed imparare al meglio come ci si comporta in auto. Il parco è un regalo che l’istituto superiore Olivelli-Putelli si è voluto fare per il suo 50esimo: grazie ad un contributo di 100mila euro dal Ministero dell’Istruzione ed al Comune di Darfo, che ha messo a disposizione il terreno, vicino al cimitero, è stato così realizzato un percorso che sarà utilizzabile da tutte le scuole del comprensorio, ma anche dalle scuole guida per i ciclomotori.Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione ‘La linea della vita’.
Numerose le autorità civili e religiose presenti all’inaugurazione: tra queste, Ezio Mondini, sindaco di Darfo, Antonino Floridia, dirigente scolastico, Simona Ferrarini, assessore della Comunità Montana, il capitano Filiberto Rosano, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Breno, Giuseppe Bonelli, provveditore agli studi di Brescia ed il vescovo Pierantonio Tremolada.
[Foto da Bresciaoggi]