E’ stato ripristinato solo in serata il traffico sul tratto di Statale 42 all’altezza di Iscla di Monno, dove ieri pomeriggio, intorno alle ore 17:00, si è verificato un incidente stradale che ha causato due feriti gravi.

 

Ad avere la peggio il 19enne di Malonno alla guida della Suzuki Jimny, in direzione sud, che per cause in corso di accertamento si è scontrato, al chilometro 124, con una Suzuki Vitara condotta da un 45enne di Temù che procedeva nella direzione opposta.

Per entrambi i feriti è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso: il 45enne, apparso meno grave, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, mentre il 19enne è ricoverato in prognosi riservata al Civile di Brescia. Come detto, il traffico ha subìto inevitabili disagi: per permettere le operazioni di soccorso, il tratto di strada è stato chiuso per un paio d’ore.

Solo intorno alle 19:00 è stato riaperto, ma a senso unico alternato; la strada è stata aperta in entrambi i sensi solo in serata. Intanto, proseguono le indagini per capire cosa abbia causato l’incidente: tra le ipotesi al vaglio, un sorpasso azzardato.

[Foto da Giornale di Brescia]