I gruppi di opposizione di Edolo non accettano la replica data da Luca Masneri, sindaco del paese, durante l’ultimo Consiglio Comunale, e rincarano la dose su due temi molto discussi in paese.
Ivan Moles e Guido Berra, consiglieri rispettivamente di Progetto Edolo ed Edolo Bene Comune, hanno infatti inviato due interrogazioni con richiesta di risposta scritta. I temi riguardano i conti della vecchia Pro Loco, al centro già in passato di alcune controversie, e l’illuminazione pubblica.
Nel primo caso, i consiglieri chiedono quale sia il totale dei fondi erogati dalla costituzione della vecchia Pro Loco (ora è in via di costituzione in nuovo ente) ad oggi e quali attività siano serviti a finanziare. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, invece, i due consiglieri contestano la scelta di affidare la sostituzione delle attuali 1.500 lampade con i led, che dovrebbe comportare un risparmio di 50mila euro, ad un privato, con un costo di un milione e 154mila euro. Due interrogazioni che, ora, attendono una risposta.