Vigili del Fuoco di Edolo al lavoro, la notte scorsa e nel primo pomeriggio di sabato, a Corteno Golgi, Berzo Demo e Cortenedolo, per spegnere tre incendi.

 

Il più difficile da domare è stato quello a Corteno Golgi, dove una baita in località ‘Concordia’ ha preso fuoco intorno alle ore 22:00. Sul posto, oltre ai pompieri di Edolo, anche quelli di Vezza d’Oglio ed i Carabinieri di Edolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle ore 02:00. Ingenti i danni all’edificio: ora si sta cercando di capire quali siano state le cause del rogo.

Incendio domato anche a Berzo Demo, in località San Valentino, dai Vigili del Fuoco di Edolo e dalla Protezione Civile Arnica: anche in questo caso sono in corso gli accertamenti per capire le origini delle fiamme. Nel pomeriggio di sabato, invece, l’allarme è scattato nei boschi di Cortenedolo, sulla strada che porta a Guspessa. Sul posto, oltre a pompieri e l’Arnica, anche la Protezione Civile di Corteno Golgi, Edolo, Sonico, Vione e Comunità Montana.