Sarà un anno di lavori, ad Edolo.
Durante l’ultimo Consiglio Comunale, oltre a confermare gli importi di tariffe ed aliquote per Tasi, Tari ed Imu, Luca Masneri, sindaco del paese, ha elencato gli interventi che saranno messi in atto durante il 2019 e nel triennio 2019-2021. Innanzitutto, inizieranno i lavori del primo lotto del depuratore consortile, il cui nome dell’impresa appaltatrice sarà comunicato a breve.
La conferenza dei servizi di maggio, inoltre, si occuperà dei lavori per l’allargamento della galleria austro-ungarica e del progetto definitivo della variante est dell’abitato. A proposito di viabilità, con i 500mila euro dell’accordo per la valorizzazione di Malga Cadì saranno realizzati parcheggi in via Plantesco a Mù ed in via Togni.
Previsti, poi, interventi di sistemazione idrogeologica in Mola ed in Val Finale, con un costo di oltre un milione di euro, gran parte dei quali dalla Regione; lavori di metanizzazione in località Nembra e la riqualificazione dei punti luce, con un risparmio energetico di 50mila euro l’anno.
I lavori di sistemazione della centralina sull’acquedotto della Decima permetteranno di incassare 30mila euro in più all’anno rispetto ai 60mila guadagnati oggi. I cantieri in paese includono anche il sottopasso ferroviario in via Esposito, dove saranno abbattute le barriere architettoniche, la riqualificazione del campo da calcio in via Morino (dal costo di 800mila euro) e nuove asfaltature.