Avevano la residenza a Montichiari, ma la loro attività illecita si svolgeva in bassa Vallecamonica ed in Val di Scalve.

 

Grazie ad un’attiva antidroga congiunta, i Carabinieri delle Compagnie di Breno e di Clusone hanno arrestato due pregiudicati di 44 e 40 anni, con residenza nel Comune monteclarense. I Carabinieri hanno seguito i loro spostamenti per giorni, scoprendo così che erano soliti spostarsi fino alla bassa Valle e la Val di Scalve, dove rifornivano di droga gli spacciatori locali.

Una volta avuta conferma della loro attività ed individuato il luogo in cui tenevano nascosta la droga, i Carabinieri sono intervenuti, arrestandoli in flagranza. La droga veniva custodita in un garage di Montichiari, distante dalle abitazioni dei due pregiudicati, per non dare nell’occhio. Al suo interno, sono stati rinvenuti un chilogrammo di cocaina, 3 chilogrammi di hashish, 350 grammi di marijuana, bilancini di precisione ed una macchina per il sottovuoto.

Nell’abitazione del 40enne, inoltre, sono stati trovati anche 3mila euro. Si calcola che il valore totale della droga recuperata dai Carabinieri si aggiri intorno ai 100mila euro. I due sono stati arrestati e portati nel carcere di Brescia.