La Vallecamonica dimostra ancora una volta tutta la sua devozione per il Beato Innocenzo.

A ribadirlo è stata la folla che sabato 23 febbraio ha raggiunto Berzo Inferiore prendendo parte alla fiaccolata che si è snodata su sei diversi itinerari. È stato stimato che i pellegrini fossero almeno 2.500, un numero ben superiore allo scorso anno, che ha mobilitato quasi cento volontari da tutta la Valgrigna per garantire la sicurezza durante la manifestazione.

Le celebrazioni, quindi, sono iniziate davvero in grande, e proseguiranno fino a domenica 3 marzo, giorno del 129esimo anniversario della morte di Innocenzo Scalvinoni.

Durante la settimana, ogni sera alle 20.00 in parrocchia, è stato organizzato un appuntamento di preparazione e riflessione su: la vocazione, la sofferenza, la santità, l’amore per l’Eucaristia, la penitenza del Beato.

Sabato sarà la vigilia della grande festa. Alle 8.00 la messa, al pomeriggio la possibilità di confessarsi e alle 18.00 la messa solenne celebrata da mons. Aldo Delaidelli.

Domenica, giorno della Solennità del Beato Innocenzo, messe alle 7.00, alle 8.00 alle 9.30, per culminare alle 11.00 con la messa solenne celebrata da mons. Giambattista Morandini. Non mancheranno gli appuntamenti al pomeriggio: ore 15.30, 17.00 e 19.00.