Luogo di cultura per eccellenza a Darfo è la biblioteca che sta continuamente ampliando e migliorando il proprio servizio.
È il caso del nascente “Gruppo di Lettura”, ovvero un invito alla lettura, condivisione dei contenuti o, più semplicemente ascolto di persone che parlano di libri.
“Il nostro intento è quello di chiamare alla lettura e alla conoscenza anche solo dell’esistenza di un particolare libro – spiega l’assessore alla cultura Giacomo Franzon i- Il Gruppo dovrà essere libero; il dibattito sarà guidato da una conduttrice, una giovane insegnante di lettere volontaria, che avrà il solo compito di “rompere il ghiaccio”, poi ciascuno, se vorrà, potrà riferire la sua impressione sul libro”.
La Biblioteca darfense presenterà questa iniziativa, inserita nel ricco calendario di Generazione Cultura, nella serata del 13 marzo.
Per stimolare l’approccio alla lettura, la Biblioteca ha promosso anche la presentazione del libro “Lungo le strade della Tunisia” di Luciano Anelli: la prof.ssa Bice Galbiati Grillo intervisterà l’autore che ripercorrerà il suo viaggio africano lasciando spazio alla descrizione geografica e al pathos. Appuntamento il 23 febbraio alle 16,30 in biblioteca.