L’assenza di neve in alta quota fino a qualche tempo fa ha solo ritardato la presenza delle motoslitte, soprattutto tra Bazena e Campolaro.

 

I mezzi, ora che l’area è imbiancata, sono tornate a percorrere le strade della zona, nonostante i divieti e gli incidenti avvenuti in passato. L’altra notte le forze dell’ordine hanno multato un guidatore che si era ribaltato con la sua motoslitta, e che aveva chiamato in soccorso alcuni compagni.

Questi, per aiutarlo, hanno scardinato la sbarra con lucchetto sopra Campolaro, la prima posta lungo il percorso Campolaro-Crocedomini. Un episodio che si aggiunge a quelli in cui i pesanti new jersey posti sulla strada vengono spostati per permettere il transito delle motoslitte nonostante il divieto.

Una situazione su cui Gian Battista Sangalli, responsabile del Settore Bonifica della Comunità Montana, farà riferimento nell’esposto che invierà al Prefetto ed alle autorità. Nonostante i numeri di motoslitte quest’anno sia inferiore, il rischio di incidenti resta alto: per questo le forze dell’ordine stanno valutando nuove modalità di controllo.