Ancora successi per il Liceo Golgi di Breno.

La squadra di studentesse dello scientifico che già l’anno scorso era approdata a Cesenatico alle Olimpiadi nazionali di matematica, è arrivata prima alla Gara di matematica femminile organizzata dall’ Università Cattolica nella sede della facoltà di Matematica di Brescia.

Laura Avanzini, Elisa Bernardi, Sabrina Botticchio, Anna Do, Chiara Giuliani, Camilla Rivadossi, Alice Simoncini, guidate ancora una volta dal professor Paolo Fiorini, hanno avuto la meglio sulla squadra del liceo scientifico Calini di Brescia e del liceo Cairoli di Vigevano.

Dalla Valle hanno partecipato anche le studentesse del l’Iis Meneghini di Edolo, mentre dal Sebino erano presenti le ragazze dell’Antonietti di Iseo.

In tutto 21 squadre, per un totale di 147 studentesse provenienti dal triennio delle scuole superiori di Brescia e provincia, che si sono cimentate nella soluzione di una serie di quesiti matematici su organizzazione del dipartimento di Matematica e Fisica della Cattolica.

L’obiettivo del contest era la selezione delle squadre in rosa che parteciperanno alla finale delle Olimpiadi della matematica, in programma nel mese di maggio a Cesenatico, dove lo scontro sarà fra 230 team delle fasi locali.

E proprio per prepararsi alla grande sfida di Cesenatico, da venerdì a domenica si svolgerà, al liceo di via Folgore a Breno, uno stage di approfondimento sulle Olimpiadi della matematica. Gli studenti attesi sono oltre 60 e provengono da: Liceo “Golgi”, Liceo “Leonardo”, Liceo “Calini” e Istituto “Meneghini” di Edolo.