E’ rivolto ai giovani camuni dai 19 ai 30 anni la nuova iniziativa dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, all’interno del progetto ‘Segni di Futuro’, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.
L’Azienda punta all’inserimento dei giovani residenti in Valle nei ‘Laboratori di competenza’, luoghi realizzati con la collaborazione di quattro aziende della zona (la Daritex di Rogno, la Ekatek e la Fedabo, entrambe di Darfo, il Consorzio Servizi Vallecamonica e la Forgiatura Morandini di Cividate Camuno) in cui stimolare la crescita professionale ed individuale dei partecipanti.
Laboratori in cui si potrà entrare a contatto con le realtà lavorative e sviluppare il proprio senso creativo e spirito di iniziativa: il tutto, partendo dalla consapevolezza che i giovani sono coloro su cui puntare per il futuro della comunità. Da qui, la selezione pubblica per le aziende sopra citate: i rispettivi bandi si trovano sul sito ufficiale dell’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona. Per fare domanda c’è tempo fino alle ore 12:00 dell’8 febbraio.