Il nuovo centro benessere di Ponte di Legno si fa spazio.
Ancora qualche settimana e il vecchio municipio verrà abbattuto: in piazzale Europa, entro un paio di anni, sorgerà l’avveniristico centro termale progettato da Marco Casamonti, dello studio fiorentino Archea, vincitore del bando, per un investimento superiore ai 25 milioni di euro da parte della società impiantistica Sit.
Se il trasferimento degli uffici comunali nella nuova struttura – creata nel complesso dell’ex elementare – è stato completato all’inizio dello scorso giugno, il cronoprogramma stabilisce che il 7 febbraio Poste italiane abbandoni i locali al piano terra.
L’11 febbraio inizierà l’allestimento del cantiere e tra la metà e la fine del mese gli escavatori abbatteranno l’edificio. Successivamente, dopo la rimozione delle macerie, inizieranno gli scavi.
Per definire tutto ciò è stato però prima necessario risolvere il problema della posta: i lavori di allestimento del nuovo ufficio di via Sora non sono ancora stati ultimati e lo sportello di Ponte dovrà chiudere per circa un mese.
Gli utenti dovranno raggiungere quello di Temù, che Poste italiane potenzierà negli orari d’apertura e nel personale, per limitare i disagi dei clienti.