Partono oggi e dureranno fino al 5 febbraio le votazioni online per decretare la ‘European Best Destination 2019’, gara che vede partecipare quest’anno anche Monte Isola.
Come già annunciato da tempo, il borgo bresciano è in lizza per l’importante riconoscimento messo in palio da Ebd, organizzazione europea che collabora con oltre 300 uffici turistici in tutto il continente, e che in passato ha permesso ai vincitori di ottenere una visibilità tale da far aumentare le presenze turistiche.
Monte Isola se la dovrà vedere con città ben più note, come Firenze, Roma, Amsterdam e Ginevra. Per questo, intorno all’isola si stanno mobilitando varie realtà: dal Club dei Borghi più belli d’Italia, di cui Monte Isola fa parte, alle associazioni del territorio fino agli influencer di Instagram, che nei giorni scorsi si sono recati in loco per scattare foto da condividere sui propri profili.
Anche la Regione Lombardia si è detta ‘al fianco di Monte Isola’, ha detto Fabio Rolfi, assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, ‘e sostiene convintamente la sua candidatura. Dobbiamo sfruttare in maniera continuativa la visibilità internazionale portata in questi anni da The Floating Piers. Monte Isola è una realtà unica e merita sostegno. La sua valorizzazione rappresenta un dovere istituzionale a cui la Regione Lombardia non si sottrae’. Per votare basta andare sul sito ufficiale di European Best Destination ed esprimere la propria preferenza.