Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla vigilanza stradale, che ha interessato la bassa Vallecamonica.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno predisposto dei posti di controllo a Darfo Boario Terme e ad Artogne.
Nella notte di domenica sono stati fermati una cinquantina di veicoli e identificate circa 70 persone.
Il bilancio è di 5 patenti di guida ritirate, 3 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo perché prive della copertura assicurativa e una decina di contravvenzioni elevate per violazioni di norme del codice della strada.
Come già fatto nel corso delle ultime settimane, sono stati effettuati mirati controlli con l’etilometro: tre i soggetti indagati in stato di libertà.
Si tratta di un 23enne di Capo di Ponte il cui tasso alcolemico era di circa 1 g/l; ben più alto invece quello rilevato in un operaio bosniaco, residente ad Artogne, il cui valore era quasi quattro volte il limite previsto dalla legge (2,20 g/l).
L’ultimo denunciato è un 46enne pregiudicato di Artogne che ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a rilevare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti.