Si chiamava Francesco Carcarini la vittima dell’incidente avvenuto lunedì mattina al Tonale.

 

Il giovane 27enne (avrebbe compiuto 28 anni l’11 dicembre) stava scalando una via da poco aperta nei pressi di Cresta Monticelli, sullo spartiacque tra la Vallecamonica e la Valtellina. Il giovane era da solo quando, all’improvviso, è caduto, facendo un volo di duecento metri.

Ignote le cause dell’incidente, che è stato visto a distanza da alcuni alpinisti e da alcuni sciatori sulla pista Paradiso, che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti alcuni uomini del Soccorso Alpino in zona per degli incontri, ed il personale del Soccorso piste, ma non c’è stato nulla da fare.

Il corpo è stato recuperato con l’eliambulanza e quindi trasportato prima al Tonale e poi nella camera mortuaria dell’ospedale di Edolo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La polizia ed i Carabinieri di Breno stanno indagando sulle cause dell’incidente. Nonostante la giovane età, Francesco era una guida alpina ed un esperto arrampicatore: originario di Gardone Valtrompia, lascia il padre Federico, la madre Monica Ravetta (consigliere comunale a Brescia) ed il fratello Lodovico.

[Foto da Bresciaoggi]