Si terranno a Iseo martedì 4 dicembre, alle 10, partendo dalla sala mortuaria dell’ospedale iseano, i funerali di Bruno Moratti.

 

Il 78enne è stato investito sabato mattina in via Roma da un’auto e non ha avuto scampo.

Lo piangono la moglie Gemma Cristini e i quattro figli maschi. La veglia di preghiera si terrà lunedì 3 dicembre alle ore 17.30 nella sala mortuaria.

Moratti era molto noto nella cittadina lacustre: oggi pensionato, aveva fatto il fiorista per anni, insieme con il fratello Domenico, nel negozio via Mirolte, a Iseo.

Stando alla ricostruzione degli agenti della Polizia stradale intervenuti sul posto per i rilievi il signor Bruno era già sceso dal marciapiede quando una Suzuki Vitara, che procedeva in direzione sud, l’ha travolto. Al volante c’era una 43enne di Iseo, in auto con la figlioletta di 8 anni. Le due sono rimaste illese, ma molto scosse da quanto accaduto.

Moratti, che si era appena recato a ritirare la pensione mensile ed era poco distante da casa, è spirato a pochi minuti dall’incidente, per i traumi e le lesioni riportate. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari giunti con un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo. Inutile anche il decollo di un’eliambulanza dal Civile di Brescia.