Un ciclo di sette incontri per insegnare le persone a prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere.

 

E’ quello messo in calendario dall’Assessorato allo Sport ed al Tempo Libero del Comune di Darfo Boario Terme, che da giovedì prossimo propone, per sette settimane, alle 20:30 presso l’Hotel Aprica, “I giovedì del benessere”, serie di appuntamenti che tratteranno argomenti come la prevenzione cardiovascolare, il movimento e l’alimentazione corretta, sempre con i consigli di esperti in cardiologia, nutrizionisti e neuroterapisti.

Un viaggio a 360 gradi che conferma l’intenzione del Comune di dedicare maggiore spazio al tema della cura del corpo, come già aveva mostrato l’autunno scorso, con una serie di incontri simili. 

‘Promuovere la salute è uno dei compiti cui un Ente Pubblico deve adempiere, sempre in linea con il proprio ruolo’, spiega Katia Bonetti, assessore al Tempo Libero ed allo Sport, ‘quindi, abbiamo ritenuto di rispondere ad un nostro impegno, oltre che ad un bisogno della popolazione, mettendo in grado le persone di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla, sempre con grande attenzione all’equilibrio’.

Si inizia, come detto, giovedì prossimo, con un incontro dedicato alla prevenzione cardiovascolare, per poi proseguire con serate sull’invecchiamento, l’allenamento visivo, i problemi dell’addome, le allergie, il vivere meglio e la schiena. Le serate sono sempre ad ingresso libero.