Si è tenuta domenica 2 giugno a Ponte di Legno la prima giornata di gare del Campionato Italiano di pattinaggio artistico a rotelle.

Fino al 16 giugno il Palazzetto dello Sport vedrà scendere in pista il meglio della disciplina a livello nazionale, cimentarsi in: Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza per le categorie Cadetti, Jeunesse, Juniores, Seniores.

A scendere in pista per prime, dando così il via ufficiale alle gare dell’edizione 2019, sono state le atlete della categoria Cadetti Femminile per la gara Libero di qualificazione alla Finale. Si è svolto in serata lo Short della categoria Cadetti Maschile.

Nella mattinata di oggi le prove, al pomeriggio e in serata le gare della categoria Jeunesse Maschile e della categoria Cadetti Maschile e Femminile.

La società sportiva dilettantistica ASD Rosa Camuna Skating, presieduta da Ausilio Priuli, che ha già organizzato i Campionati Europei del 2015 e i Campionati Italiani del 2017 di pattinaggio artistico a rotelle, ha chiesto e ottenuto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) di poter organizzare l’edizione 2019 della competizione nazionale, grazie anche all’attiva collaborazione del Comune di Ponte di Legno, del consorzio Ponte di Legno-Tonale e alla sensibilità degli operatori turistici locali.

Un altro risultato importante in fatto di promozione turistica attraverso gli eventi sportivi, a pochi giorni dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Ponte di Legno.