Giornata di chiusura di campionato, quella di domenica, per le squadre camune, fatta eccezione per il Darfo che, in Serie D, ha ancora un’altra giornata da giocare.

 

Domenica, i neroverdi, per cui i play-out sono sempre più cosa certa, dovranno vedersela contro il Pro Sesto, certo invece di andare ai play-off. In Eccellenza, sfida senza colpi di scena tra Breno e Telgate, entrambe certe di andare ai play-off: gli uomini di Tacchinardi, piuttosto, puntano ad un secondo posto in classifica, che dipenderà anche dalla prestazione della Vertovese contro il Calcio Romanese.

In Prima Categoria, l’ultima giornata di campionato regala il derby camuno tra Bienno e Sellero Novelle: se la prima si è già blindata il secondo posto in classifica e relativi play-off, la seconda è ampiamente in zona salvezza. Anche il Virtus Lovere è certo di restare secondo a prescindere dall’esito della sfida contro l’Albano Calcio, ormai in zona play-out.

In Seconda categoria, la sfida tra Pian Camuno ed Erbusco, entrambe già ai play-off, determinerà solo la posizione finale in classifica dei camuni, che potrebbero essere sorpassati dal Virtus Aurora Travagliato. Infine, altro derby camuno in Terza categoria, tra Eden Esine e Nuova Camunia: la prima deve difendere la quarta posizione dal Casaglio, mentre il Nuova Camunia è fortemente stabile in seconda posizione. Per entrambe, play-off certi.