Annullato il motoraduno Stelvio International che era in programma per luglio 2019.
Lo rende noto il Moto Club Stelvio International.
L’avventura del Motoclub attuale era cominciata con la 35° edizione, nel 2011: “Non è stato facile organizzare un evento che aveva già 34 edizioni alle spalle e una grande notorietà, visto il bel lavoro fatto negli anni precedenti” commenta il Moto Club Stelvio, con sede a Sondalo, spiegando che “dalla fine dell’ultimo raduno a oggi si è cercato di capire se altre persone volessero continuare nell’organizzazione, ma attualmente nessuno vuole provarci”.
Insomma, nessuna garanzia in partenza per l’edizione 2019 del motoraduno, che non si svolgerà. “Forse quest’anno di stop potrà servire per creare un nuovo gruppo o per fare in modo che ci sia maggior supporto anche a livello locale” auspicano dall’organizzazione.
La manifestazione era evento internazionale e d’eccellenza della Federazione Motocilistica Italiana, che nel 2018 è stata anche tappa FIM del campionato del mondo del turismo.
Proseguono gli organizzatori: “Rispetto ad altri tempi le iscrizioni erano calate parecchio, in seguito soprattutto alla crisi economica e del settore moto”. A penalizzare la manifestazione sarebbero state anche le restrizioni relative alla sicurezza e agli attentati, che non hanno più permesso, ad esempio, di proporre la “parata delle luci”.
“La nostra manifestazione inoltre era soggetta a un fattore imprevedibile come quello meteorologico, che metteva di conseguenza a dura prova il bilancio economico della manifestazione”, afferma inoltre il Motoclub, chiudendo la sua esperienza con i ringraziamenti al Prefetto e alla Questura di Sondrio, alle forze dell’ordine, al Comune di Sondalo, alla Comunità Montana Alta Valtellina, al Bim e alla camera di commercio di Sondrio per la concessione del marchio Valtellina, oltre che ai numerosi sponsor e collaboratori.