La Caspolada al chiaro di luna di Vezza d’Oglio 2019 è confermata.
Neve o meno, l’evento che da 19 anni caratterizza l’alta Vallecamonica si farà, sabato 19 gennaio.
Lo rende noto l’organizzazione, che punta soprattutto sull’innevamento artificiale.
Come accaduto nelle passate edizioni, la neve sparata dai cannoni sulle piste del comprensorio Pontedilegno-Tonale verrà caricata su dei camion e “stesa” lungo il percorso tra Vezza e Vione. Al lavoro per il trasporto della neve da qualche giorno c’è un gruppo di volontari, insieme agli operai della Sit e di alcune imprese della zona.
Nel caso non si riuscisse a innevare tutto il tracciato, perché le temperature non lo consentono, precisano gli organizzatori, l’iniziativa si svolgerà ugualmente, sotto forma di camminata al chiaro di luna, senza caspole, ma con gli scarponi ai piedi.
Intanto gli iscritti hanno già superato quota 1.500. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 gennaio, la quota di partecipazione è di 12 euro a cui si possono aggiungere 4 euro per il noleggio delle caspole e altri 7 per la cena.
Il programma di sabato prevede: alle 16.30 con il ritrovo nelle piazze IV Luglio e IV Novembre con musica e animazione, thè e cioccolata caldi, alle 19 la partenza e dalle 20 l’arrivo al Centro eventi Adamello con musica, cena e serata conviviale. Info su www.caspolada. it.