Sta entrando nel vivo nei diversi settori agonistici la stagione per gli atleti della Polisportiva Disabili Vallecamonica.
Dopo la partecipazione alle Paralimpiadi di Pyongchang, Davide Bendotti ha vinto i Campionati Italiani di Sci alpino sia nello Slalom Speciale che nello Slalom Gigante svoltisi a Monte Cimone (MO). Di particolare rilievo il risultato nel Gigante, poiché l’atleta scalvino ha battuto Christian Lanthaler, che rappresenta il più forte slalom-gigantista Italiano e non solo.
Nella scorsa settimana i fondisti Cristian Toninelli e Giuseppe Romele hanno partecipato a Livigno ad un raduno tecnico Sci nordico proposto dalla Federazione. Inizia così il percorso che porterà alla scelta degli atleti per le Paralimpiadi invernali di Pechino 2022.
Si è aperta inoltre sabato ad Abano Terme la lunga stagione del ciclismo (che si concluderà ad ottobre) con la prima tappa del giro d’Italia di handbike. Nella categoria MH4 Giordano Tomasoni si è classificato all’8’ posto. Molto bene Mirco Bressanelli , che ha chiuso al 2’ posto nella categoria MH5.
Terzo posto infine per Santina Pertesana in una gara Interregionale di Tiro con l’arco che si è svolta a Imperia sul campo di tiro Vincenzo Savoia nella specialità Arco Compound a 50 metri.