Il Giornale di Brescia apre con i dati riportati dall’Inps rispetto al numero di lavoratori “prestati” all’estero: quasi 5000 sono infatti i cervelli bresciani che nel 2017 sono stati “distaccati” dalle aziende di città e provincia per lavori in altre nazioni, un numero triplicato rispetto al 2013.

Un treno di Trenord con bagni inutilizzabili, come riportato dal Bresciaoggi, si è fermato alla stazione di Peschiera per qualche minuto in più del consentito per permettere ai passeggeri di andare al gabinetto, accumulando un ritardo alla sosta successiva. La notizia ha fatto il giro dei social suscitando indignazione mista ad ironia.

Spazio alla sicurezza sull’Eco di Bergamo: arriveranno nella bergamasca 40 poliziotti in più grazie al piano di potenziamento nazionale, definito dal Dipartimento di pubblica sicurezza, entro i prossimi undici mesi. Questi  andranno a rafforzare l’organico attuale oggi formato da 270 poliziotti.

Il Corriere della sera conclude con la notizia dei 12 neoparlamentari bresciani che per la paura di un imminente ritorno alle urne decidono rimanere nella capitale. Molti sono quelli che hanno preferito alloggiare in albergo mentre pochissimi quelli che hanno preso una casa in affitto.